< go back
pitch day ylab 2017

Traguardo in vista. Il team di Ylab è pronto per un nuovo Pitch Day.

Il Pitch Day conclude il percorso del Lean Startup Program di Peekaboo, giunto alla sua IV edizione. Il team di Ylab presenterà il suo progetto di sistema di allarme intelligente a investitori, imprenditori e giornalisti del settore.

Passione per l’innovazione, curiosità e voglia di mettersi in gioco. Chi pensa che queste caratteristiche siano appannaggio esclusivo della mitica Silicon Valley sarà piacevolmente sorpreso. Il tessuto italiano è ricco di realtà che stimolano e promuovono le buone idee creative e imprenditoriali.

Peekaboo e Ylab rappresentano al meglio queste realtà. Parliamo di imprese innovative in crescita come veri laboratori, di giovani imprenditori con tante proposte e passione per l’open innovation. Gli ingredienti per muovere cervelli e iniziative ci sono tutti.

Il Lean Startup Program e il Pitch Day.
Il Lean Startup Program, concepito come percorso di pre-accelerazione, si è rivelato una formula vincente per il lancio di progetti innovativi e AlternatYva ci ha creduto sin dall’inizio. Abbiamo adottato il Lean Startup Program come metodo per validare il nostro ultimo prodotto ad alto contenuto tecnologico. Mai ci saremmo fatti scappare un esperimento così prezioso per l’ecosistema delle start up italiano.

Come conclusione del percorso formativo del Lean Startup Program, il Pitch Day è un momento decisivo. Il progetto sviluppato e validato negli ultimi mesi dovrà sostenere la prova più importante: la possibilità concreta del lancio sul mercato.

Ylab e il nuovo concetto di Smart Alarm.
Quest’anno Ylab si presenterà con un team composto da ingegneri, designer ed esperti di sistemi di sicurezza per proporre il primo vero allarme intelligente. Si tratta di un sistema avanzato, sviluppato per imparare a tracciare e identificare i soggetti, ed intervenire in caso di anomalie con la massima precisione. Lo Smart alarm di Ylab è basato sulle migliori tecnologie della domotica, del riconoscimento biometrico e del Machine Learning.

Il vaglio degli esperti: l’appuntamento più atteso.
Negli ultimi mesi il giovane team di Ylab ha imparato come far sì che idee e spunti diventassero qualcosa di tangibile e reale. I loro mentor, d’altra parte, hanno lavorato senza sosta per seguire il gruppo: esperienza e talento hanno dato vita a una nuova sinergia. Ora è il momento di mettersi alla prova e testare il modello di business alla base del nuovo progetto. Giovedì 21 dicembre saremo a casa di Peekaboo per presentare il nostro progetto innovativo. Abbiamo una grande passione per le idee innovative e il Pitch Day sarà energia creativa allo stato puro.